Nokia 1 Plus: pronto già al debutto al MWC 2019?

Vi abbiamo già comunicato che HMD Global terrà per il marchio Nokia una conferenza nella cornice del Mobile World Congress 2019 di Barcellona e presenterà con molta probabilità il Nokia 9 PureView e il Nokia 6.2.

Dalle ultime indiscrezioni raccolte, tuttavia, sembra che l’azienda possa anche introdurre un terzo modello di gamma base che prenderebbe il nome di Nokia 1 Plus.

Nokia 1 Plus

Per il modello, successore del Nokia 1 presentato lo scorso anno, in rete è comparso il render che vedete nell’articolo insieme ad alcune caratteristiche principali tra cui si menzionano la risoluzione da 960 x 480 pixel che suggerisce un moderno rapporto d’aspetto a 18:9 rispetto ai 16:9 più convenzionali. Seppur la scheda tecnica non riporti le dimensioni esatte del display, considerando la risoluzione e i 213 punti per pollice è ipotizzabile che il Nokia 1 Plus possa essere dotato di un display all’incirca da 5″.

Per quanto riguarda le prestazioni, lo smartphone sarà mosso da un modesto processore quad-core Mediatek a 1.5GHz con 1GB di RAM ma il tutto potrebbe andare a nozze in maniera eccellente con Android 9 Pie Go di cui è dotato (ricordiamo ai nostri utenti che Android Go è una particolare versione del sistema operativo Google semplificato nelle funzioni e nelle caratteristiche per garantire un’ottimale esperienza d’uso da parte di hardware non particolarmente performante).

Per il momento non sono state ancora divulgate informazioni in merito alla batteria e al comparto fotografico e non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo ulteriori notizie in merito.

Fonte