Xiaomi Mi 9: indiscrezioni su ricarica rapida ed Explorer Edition

Ci siamo occupati delle indiscrezioni di Xiaomi Mi 9 all’inizio dell’anno, quando è emersa una presunta scheda tecnica.

È notizia di qualche ora fa il fatto che due nuovi prodotti Xiaomi siano passati attraverso l’ufficio di certificazione cinese 3C (China Compulsory Certificate) con codice modello molto simili a quelli adoperati l’anno scorso per il Mi 8.

Nello specifico il prodotto con codice modello M1902F1T/A è attribuibile allo Xiaomi Mi 9 proprio per la somiglianza al codice 8M1803E1T/A usato l’anno passato per identificare il Mi 8.

Xiaomi Mi 9

L’ufficio di certificazione non ha lasciato trapelare molte informazioni sulla scheda tecnica del prodotto; si presume solo che si tratterà di un dispositivo di gamma alta che verrà dotato di un alimentatore con codice modello MDY-08-ES che permetterà la ricarica rapida fino a 27W: questo conferma anche una dichiarazione dell’amministratore delegato di Xiaomi Lei Jun che aveva affermato che lo Xiaomi Mi 9 sarebbe arrivato sul mercato con un migliore sistema di ricarica rapida rispetto a quello adoperato nel passato.

Oltre all’amministratore delegato, una personalità importante nell’universo Xiaomi è quella del presidente Lin Bin che sul social network cinese Weibo ha inoltre lanciato una sorta di sondaggio in cui ha chiesto quanto i fan del marchio sarebbero contenti di vedere una Explorer Edition del nuovo modello in arrivo. Per chi non la conoscesse la Explorer Edition di Xiaomi è una particolare versione dello smartphone che si differenzia dalla versione standard per l’utilizzo di una scocca trasparente che mostra le interiora dello smartphone a cui è applicata.

Xiaomi Mi 9

Questa speciale versione era già arrivata con il Mi 8 prima, e il Mi 8 Pro dopo, registrando ogni volta sold-out. Il presidente Lin Bin non ha nascosto che una versione simile ha dei costi di produzione maggiori per loro e chiede quindi ai propri utenti – si pensa per sondare il terreno – quanto sarebbero disposti a pagare di più per poter mettere le mani su un’edizione così esclusiva.

Xiaomi Mi 9

Non manca ormai molto alla presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi: diverse fonti che citano proprio alcuni enigmi del presidente e dell’amministratore delegato sostengono che lo Xiaomi Mi 9 vedrà la luce il prossimo 19 febbraio, un giorno prima rispetto all’Unpacked di Samsung in cui vedremo la nuova lineup di Galaxy S10.

Fonte | Fonte