Motorola Moto G7: evento il 7 febbraio e schede tecniche

È raro trattare in un unico articolo la comunicazione della data in cui un’azienda terrà un evento per annunciare nuovi prodotti e nello stesso articolo includere già le specifiche tecniche di tutti i modelli che verranno effettivamente presentati ma il mondo delle indiscrezioni corre sempre più veloce di quanto le aziende non vogliano di conseguenza eccoci qui a… rovinarvi tutte le sorprese.

Moto G7

I quattro nuovi gamma media Moto G7, verranno annunciati il prossimo 7 febbraio alle 09:30 del mattino a San Paolo in Brasile.

La gamma comprenderà i più economici Moto G7 Play e Moto G7 Power e i più interessanti Moto G7 e Moto G7 Plus.

Moto G7 Play

Stando a quanto emerso sul noto aggregatore /leaks, il Moto G7 Play sarà un dispositivo con display 5.7″ HD con risoluzione 1512×720 pixel dotato di processore octa-core Qualcomm Snapdragon 632 con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256GB. Lo smartphone sarà dotato di fotocamera posteriore da 13MP con apertura focale ƒ/2.0 e anteriore da 8MP ƒ/2.2. La scheda tecnica si conclude con la dotazione di una batteria da 3000mAh con ricarica rapida.

Moto G7 Power

Il modello G7 Power, invece, pur possedendo la medesima risoluzione HD+ sarà dotato di un display più grande da 6.2″. Uguale al fratello minore è il processore Snapdragon 632 in questo caso affiancato a 3GB di RAM con 32GB di ROM espandibili fino a 256GB con microSD. Se viene confermata la medesima fotocamera anteriore, ciò che cambia è la posteriore in questo caso da 12MP sempre con apertura focale ƒ/2.0. Il motivo dell’aggettivo Power diventa chiaro quindi solo quando si illustrano i mAh della batteria. Il G7 Power è infatti dotato di una batteria da 5000mAh compatibile con ricarica rapida TurboCharger.

Moto G7

Passiamo quindi al Moto G7 nella sua configurazione standard: ci troveremo di fronte ad un dispositivo con un display da 6.24″ Full HD + (risoluzione 2270 x 1080 pixel), processore octa-core Qualcomm Snapdragon 632 con 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256GB e batteria da 3000mAh con ricarica rapida. Il comparto fotografico vede un più interessante doppio sensore posteriore rispettivamente da 12MP con apertura focale ƒ/1.8 e 5MP ƒ/2.2 per le informazioni di profondità. Sul lato anteriore troviamo invece un sensore da 12MP con apertura ƒ/2.0.

Moto G7 Plus

Chiude la carrellata di Moto G7 il modello Plus che in questo caso non suggerisce una grandezza del display differente dal modello standard bensì una scheda tecnica più interessante. Il modello di punta della nuova gamma media di Motorola, infatti, integra un display identico a quello già analizzato su Moto G7 ma un processore Snapdragon 636 octa-core più potente con 4GB di RAM e 64GB espandibili con microSD fino a 256GB. Più performante è anche il pacchetto di fotocamere posteriori in cui al sensore secondario da 5MP già utilizzato su Moto G7 si affianca un sensore principale da 16MP con apertura focale ƒ/1.7. Batteria e fotocamera anteriore restano invece della medesima specifica già vista sul modello standard.

Le caratteristiche così riportate sembrano essere troppo dettagliate rispetto alle precedenti per essere considerate semplicemente un’indiscrezione, tuttavia vi diamo appuntamento al 7 febbraio per avere una conferma ufficiale da parte di Motorola.

Fonte | Fonte