Honor View20 ufficiale: scopriamolo insieme

Honor ha ufficializzato il lancio di Honor View20 per il mercato italiano. Lo smartphone è la versione globale dell’Honor V20 annunciato il 31 dicembre scorso per la sola Cina.

Lo smartphone è un vero e proprio top di gamma e ciò è immediatamente riscontrabile fin dal processore: View20, infatti, monta il più potente tra i processori finora prodotti da Huawei vale a dire il Kirin 980, un processore finora riservato esclusivamente ai top di gamma Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro.

Honor View20

Lo smartphone è inoltre dotato di un display All View LCD Full HD + (2310 x 1080 pixel) da 6.4″ con rapporto d’aspetto a 19.5:9 e fotocamera anteriore da 24MP con diametro di 4.5mm integrata direttamente nello schermo: proprio così, questo smartphone potrebbe idealmente essere il primo sul mercato italiano a presentare questa ghiotta novità che siamo sicuri prenderà sempre più piede dopo il lancio dei prossimi Galaxy S10.

Non manca di attirare l’attenzione il retro del terminale con Aurora Nanotexture: il design dallo stile particolare all’apparenza sembra essere composto essenzialmente da vetro; tuttavia lo smartphone cambia gradiente di colore in base a come è colpito dalla luce generando allo stesso tempo V stilizzate con colori differenti che richiamano in maniera inequivocabile il nome stesso dello smartphone (come evidente nel video seguente).

Honor View20

Ma il retro del terminale ospita anche una fotocamera posteriore di tutto rispetto: ci riferiamo al sensore Sony IMX586 da 48MP con apertura focale ƒ/1.8 che già in alcuni scatti promozionali ha mostrato le sue potenzialità. Il sensore CMOS da 1/2″ è capace di scattare in modalità AI Ultra Clarity Mode diverse immagini da 48MP raccogliendo quanto più dettagli da ognuna di essa per creare una singola immagine da 48MP definita immagine Super 48MP. La fotocamera è inoltre dotata di intelligenza artificiale ed è quindi capace di identificare più di 1500 scenari diversi scegliendo le impostazioni migliori per quel determinato scatto in autonomia. Particolarmente interessante è anche la presenza di una modalità notturna AIS Super Night Shot che consente grazie alla tecnologia superpixel e alla stabilizzazione di immagine artificiale di garantire ottimi risultati anche in condizioni di luce scarsa.

Honor V20

Sempre sul retro è presente anche un sensore aggiuntivo ToF 3D (Time-of-Flight) utile a catturare informazioni dalla realtà che è capace di rilevare la profondità, tracciare il corpo del soggetto inquadrato e catturare i movimenti in tempo reale. Grazie alla fotocamera 3D, inoltre, sarà possibile aprire nuovi scenari in ambito gaming grazie alle capacità di tracciatura dei corpi che permetteranno quindi il riconoscimenti di determinati movimenti e gesture. Altra caratteristica particolarmente curiosa del sensore 3D è quella di misurare le dimensioni di 100 tipi di cibo differenti così da ottenere un calcolo di calorie preciso di ciò che andremo a mangiare.

Honor View20 verrà distribuito nel nostro Paese nella variante più completa e performante dotata di 8GB di RAM e 256GB di memoria interna non espandibile in colorazione rossa, blue e nera. Lo smartphone presenta inoltre una batteria da 4000mAh con ricarica rapida, jack audio da 3.5mm e sensore per le impronte digitali posto sul retro dello smartphone.

Faremo di tutto per portare sul nostro store quanto prima il nuovo Honor View20 ad un prezzo irresistibile. Restate sintonizzati!