iOS 12.1.3 disponibile al pubblico per il download

Apple ha appena rilasciato iOS 12.1.3 poco più di un mese dopo il rilascio di iOS 12.1.2 ed a seguito del rilascio della quarta beta per sviluppatori.

L’aggiornamento contiene correzioni di errori per iPhone e iPad come riportato dal changelog dell’azienda che è entrata nel dettaglio solo dopo qualche ora con le seguenti note di rilascio:

  • Risolve un problema che poteva impedire di scorrere le foto nella vista Dettagli in Messaggi.
  • Risolve un problema che poteva causare l’alterazione delle foto inviate tramite il foglio di condivisione.
  • Risolve un problema che poteva causare la distorsione dell’audio su iPad Pro (2018) se venivano utilizzati dispositivi di input audio esterni.
  • Risolve un problema che poteva causare la disconnessione di alcuni sistemi CarPlay da iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max

L’aggiornamento include anche correzioni di errori per HomePod

  • Risolve un problema che poteva causare il riavvio di HomePod
  • Risolve un problema che poteva interrompere il funzionamento di Siri.

Per procedere all’aggiornamento è sufficiente recarsi in ImpostazioniGeneraliAggiornamento software se si desidera procedere direttamente dal proprio terminale, o effettuare una Verifica aggiornamenti tramite iTunes con iPhone connesso al proprio Mac o PC.

iOS 12

iOS 12.1.3 è compatibile con tutti i dispositivi in immagine; maggiori informazioni generali su iOS 12 sono disponibili direttamente sulla pagina dedicata del sito Apple