È ormai chiaro da oltre un mese che i nuovi Galaxy S10 rappresenteranno per Samsung un momento di importanza senza pari: l’azienda sudcoreana, infatti, pare proprio alla ricerca del trio di smartphone perfetto e in queste ultime settimane ci ha sorpreso indiscrezione dopo indiscrezione con caratteristiche e funzionalità che stanno generando per i top di gamma della serie S 2019 curiosità e grande attesa.
Questo modello che secondo Sammobile potrebbe essere commercializzato con un codice modello differente identificato dalla sigla SM-G975FC, potrebbe presentare un retro in ceramica sia in colorazione nera che in colorazione bianca.
È l’utente cinese @UniverseIce a dare ulteriori dettagli su questo materiale: secondo le informazioni in suo possesso Samsung avrebbe creato direttamente il nuovo materiale rendendo resistente a graffi e cadute. Al contrario di quanto si possa comunemente pensare, infatti, la ceramica è un materiale particolarmente resistente come è stato d’altronde provato da Apple con il suo più costoso Apple Watch Serie 3 Edition in ceramica per il quale l’azienda ne elogiava proprio la resistenza. Nella scala Mohs che valuta la durezza dei materiali, infatti, la ceramica si trova appena sotto al diamante e allo zaffiro.
Vedremo mai questo smartphone sul nostro mercato? Ed eventualmente, a che prezzo?