iPhone XI: nuovi render mostrano un design diverso da quello già visto

L’inizio del 2019 si è accompagnato ad alcune indiscrezioni in merito alla prossima generazione di iPhone XI. Come vi abbiamo illustrato qui, infatti, Apple avrebbe scelto di dotare almeno uno del modelli del 2019 di una tripla fotocamera posteriore.

iPhone XI

Da ciò ne è nato il render che vedete in alto che ha già fatto molto discutere per la particolare forma del gruppo in vetro che ospiterà le tre lenti, il microfono secondario e il flash LED.

Oggi, tuttavia, il solito ben informato @Onleaks – autore anche del precedente render – in collaborazione con CompareRaja, ha mostrato al mondo il modo alternativo a cui Apple starebbe pensando per integrare le tre fotocamere posteriori.

Lo smartphone presenta infatti il rialzo che ospita i sensori sensibilmente più piccolo e apparentemente meno pronunciato, con una disposizione che ricorda nella forma complessiva quella dei top di gamma della gamma G di LG.

Un ovale quindi, posto nella parte superiore centrale del retro dello smartphone che ospiterebbe in orizzontale le tre lenti con un flash LED ad anello proprio attorno ad uno dei sensori (quello centrale) e il microfono secondario posto immediatamente sotto ad esso

iPhone XI

Il prototipo mostrerebbe anche un display con un notch sensibilmente rivisto rispetto a quello distribuito su iPhone X, Xs, Xʀ e Xs Max. Questo appare infatti molto più piccolo e concentrato negli elementi. La capsula auricolare, ad esempio, sarebbe posta in posizione superiore rispetto ad ora andando ad ottimizzare la larghezza complessiva del taglio.

Ciò a cui è difficile dare spiegazione in questo momento è come far conciliare i render di questa settimana con quelli visti in precedenza. Onleaks garantisce che entrambe le varianti stanno girando nelle fabbriche di produzione e sono in fase di test. Sarà il primo anno in cui Apple differenzierà nel design la gamma dei suoi prodotti standard e Plus/Max o l’azienda deve ancora scegliere quale sarà il design finale del prodotto?

Fonte