Gamma A 2019 di Samsung: in arrivo lettore di impronte integrato nel display?

Samsung potrebbe dotare alcuni smartphone della gamma A 2019 di una caratteristica che probabilmente inaugurerà sui suoi smartphone a partire dal Galaxy S10: ci riferiamo al sensore per la scansione delle impronte digitali direttamente integrato nel display.

Secondo ET News, infatti, Samsung lancerà nel corso del 2019 tre nuovi dispositivi per la gamma A 2019 – Galaxy A90, Galaxy A70 e Galaxy A50 – e tutti e tre saranno dotati di tale tecnologia.

La fonte cita diversi fornitori come Partron e Mcnex che si starebbero occupando di questo nuovo tipo di sensore che sarebbe ottico e non ultrasonico come quello prodotto da Qualcomm.

Sembra comunque che Samsung oltre ad A90, A70 e A50 nel corso del 2019 commercializzerà altri sei smartphone – probabilmente non tutti della gamma A – alcuni dei quali continueranno a montare il classico sensore per impronte sulla parte posteriore e in alcuni casi sulla parte laterale.

Tutto ciò farebbe parte di un piano di marketing volto a rubare consistenti fette di utenza nella gamma media ai competitor – in particolare modo cinesi – che negli ultimi anni hanno via via rosicato clienti al gigante sudcoreano.

Fonte