Nokia 9 PureView: rilascio imminente?

Recenti indiscrezioni confermano che il Nokia 9 PureView sarebbe già “pronto” al rilascio: una presentazione, quindi, che potrebbe avvenire ben prima rispetto al Mobile World Congress 2019 che si terrà a Barcellona nell’ultima settimana di Febbraio.

Nokia 9 PureView

Del prodotto sappiamo ormai quasi tutto: diverso tempo fa, infatti, in rete è comparso un video promozionale di cui vi abbiamo parlato qui; per riassumere l’intento di HMD Global con questo Nokia, è quello di creare un cameraphone di impatto che possa scontrarsi con realtà ormai più blasonate come Huawei, Samsung ed Apple.

Il Nokia 9 PureView utilizzerà un display OLED da 5.9″ con una risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel. Sarà dotato del processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6 o 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo smartphone oltre a presentare un sistema a cinque fotocamere posteriori, sarà anche il primo smartphone Nokia dotato di lettore di impronte digitali direttamente integrato nello schermo, sarà dotato di ricarica wireless e grazie alla certificazione IP68 sarà resistente ad acqua e polvere.

Nokia 9 PureView

La scheda tecnica quindi pare essere molto convincenti e l’hype attorno al prodotto è già molto alto soprattutto per il ritorno del brand PureView che aveva accompagnato una generazione di fortunati Lumia che facevano della fotografia il loro punto focale. Unica cosa che ha fatto storcere un po’ il naso agli appassionati più attenti è la scelta di HMD Global di affidarsi al processore Snapdragon 845 dato il recente annuncio del più potente e aggiornato Snapdragon 855. Sembrerebbe che l’azienda consapevole di ciò, possa rilasciare sul mercato intorno ad agosto una versione aggiornata con questo processore che potrebbe inoltre essere dotata di connettività 5G.

Fonte | Fonte