Xperia XZ4 in arrivo al MWC 2019. Ma il modello Compact?

Durante gli ultimi giorni del 2018 abbiamo raccolto diverse informazioni su nuovi smartphone di gamma media che Sony avrebbe con molta probabilità presentato durante il CES 2019 di Las Vegas nella prima settimana di gennaio.

Ciò, però non è avvenuto e da quanto si apprende in rete il motivo è da ricercare nel voler lanciare i nuovi Xperia XA3, XA3 Ultra e L3 assieme al potente top di gamma Xperia XZ4 nella cornice più consona del Mobile World Congress 2019 che si terrà alla fine di febbraio a Barcellona. Così facendo l’azienda spera di raccogliere maggiore attenzione mediatica attorno ai suoi prodotti – da sempre di nicchia rispetto a quelli di altri brand anche meno blasonati nel prestigio – giocando tutte le sue carte dell’ambito mobile nella medesima fiera.

Xperia XZ4 Compact

A causa di alcune dichiarazioni del vice presidente marketing di Sony Don Mesa, tuttavia, sorgono dei dubbi in merito alla vicenda. Sony potrebbe aver scelto di portare i tre gamma media al MWC 2019 per affiancarli ad Xperia XZ4 orfano del fratello minore XZ4 Compact. Da un estratto di alcune dichiarazioni di Mesa, infatti, non è molto chiaro il destino del piccolo ma potente di casa Sony. La gamma Compact, sempre a cuore di Sony a detta di Mesa stesso per la comodità d’uso che offre ai suoi utenti, potrebbe non venire incontro alle esigenze che gli utenti hanno negli ultimi anni: sempre più spazio per i loro contenuti.

Il portavoce di Sony ha poi aggiustato il tiro dichiarando che c’è sempre la possibilità di offrire prodotti con dimensioni diverse ma ciò su cui l’azienda sembra voglia focalizzare la propria attenzione è quella di presentare smartphone che offrano capacità fotografiche superiori a quelle dei competitor.

Xperia XZ4

Non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo indicazioni sul destino della gamma compact. Una gamma sempre molto apprezzata proprio per la filosofia di Sony di non rinunciare a prestazioni e caratteristiche tecniche con smartphone dalla taglia più piccola.

Fonte