Nokia 9 PureView: le cinque fotocamere combinate per migliori foto notturne

Conosciamo ormai molto del nuovo Nokia 9 PureView, smartphone prodotto da HMD Global che dovrebbe fare la sua apparizione ufficiale durante il MWC 2019 di Barcellona.

Lo smartphone, che si distinguerà dalla massa principalmente per il sistema fotografico posteriore a cinque lenti, potrebbe usare proprio le cinque fotocamere durante le foto notturne per restituire foto profondamente più luminose rispetto a quelle che i competitor riescono attualmente ad offrire.

Nokia 9

La startup Light, infatti, avrebbe messo a punto una tecnologia che consente di utilizzare cinque fotocamere contemporaneamente per catturare 10 volte più luce rispetto ad un sensore convenzionale montato su uno smartphone.

Per fare ciò Light fornirebbe un vero e proprio software (che potrebbe essere integrato nel software fotocamera di sistema) capace di lavorare e fondere 5, 10 e persino 50 immagini scattate da prospettive diverse con lenti diverse (differenti tipologie di sensore, apertura focale e lunghezza focale).

Vedremo se questa tecnologia verrà integrata o meno nel prossimo Nokia 9 PureView e quanto possa fare la differenza in situazioni di vita quotidiana rispetto agli smartphone dei competitor.

Fonte