iPad mini 5: una prima foto della scocca?

Qualche settimana fa è emersa in rete la foto di un case adatto ad un iPad mini 5 non ancora presentato che ne anticipava la disposizione della fotocamera posteriore con il flash LED.

L’utente Mr. White, su Twitter ha invece pubblicato delle foto che mostrano la scocca posteriore di un iPad mini che effettivamente non è mai stato presentato.

iPad mini 5

La foto mostra un iPad mini Wi-Fi+Cellular in oro rosa con una particolare conformazione d’antenne simile a quella vista sugli iPad Pro (serie 2015- serie 2017). La precedente generazione di iPad mini 4, infatti presentava delle antenne simili a quelle che Apple installava anche negli iPad Air.

Oltre a questa differenza, l’iPad Mini ritratto nelle foto appare quasi identico alla generazione attualmente commercializzata con le stesse porte e nelle medesime posizioni.

iPad mini 5

Rispetto al rumor precedente, inoltre, in queste foto l’iPad mini immortalato non presenta alcun flash LED: se le foto sono genuine, quindi, bisognerebbe capire se si tratta di prototipi ormai abbandonati oppure se Apple vuole continuare a non dotate il più piccolo dei sui tablet di un flash.

L’analista Ming-Chi Kuo aveva dichiarato nel corso dell’ottobre scorso che Apple aveva nei suoi piani l’introduzione di un nuovo iPad mini 5 già nella prima metà del 2019. Se così fosse questo modello rappresenterebbe un modesto upgrade nel design ma possibilmente con un display migliore e sicuramente con processori in linea con gli sviluppi recenti nell’ambito.

Fonte