Redmi Note 7 annunciato da Xiaomi: un battesimo di fuoco per il “nuovo” brand

Xiaomi ha ufficializzato il lancio del nuovo Redmi Note 7, uno degli smartphone più anticipati delle scorse settimane. È già dalla fine dell’anno passato, infatti, che si vociferava una possibile scheda tecnica e attraverso teaser più o meno espliciti è stato chiaro che uno tra i primi smartphone annunciati nel 2019 avrebbe avuto una fotocamera da 48MP e che Xiaomi avrebbe inoltre lanciato questo smartphone ufficializzando la gamma Redmi come un vero e proprio marchio sussidiario della casa madre.

Redmi Note 7

In termini di design il nuovo Redmi Note 7 è molto simile al modello più economico Mi Play annunciato qualche settimana fa: presenta un display con notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore, un pannello posteriore con doppia fotocamera, sensore per le impronte digitali e la finitura di colore a gradienti diversi. Il display è un’unità da 6.3″ con rapporto d’aspetto a 19.5:9 e risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel).

La fotocamera principale, come anticipato, è un’unità da 48MP Samsung GM1, con apertura focale ƒ/1.8 affiancata da un sensore da 5MP usato per le informazioni di profondità ed in grado quindi di assicurare fotografie in modalità ritratto.

Redmi Note 7

La lente da 48MP in condizioni di buona illuminazione, permette di scattare foto utilizzando tutti i 48 milioni di pixel da 0.8 micron oppure di combinare – in condizioni di luce scarsa – più pixel vicini, andando quindi a generare una foto più chiara e luminosa seppure con soli 12 milioni di pixel di misura più ampia (1.6 micron). Lo scatto dei selfie è invece affidato ad una fotocamera frontale da 13MP.

Il Redmi Note 7 è dotato di 32 o 64GB di memoria interna ed alimentato da un processore Snapdragon 660 di Qualcomm a 2.2GHz con 3, 4 o 6GB di RAM in base alla configurazione. Ottima la presenza del jack delle cuffie e di una batteria da 4000mAh che supporta la ricarica rapida con USB Type-C.

Redmi Note 7

Cosa ne pensate dunque di questo nuovo Redmi by Xiaomi? Aspettiamo con ansia di poter mettere le mani su questo dispositivo e di potervelo offrire ad un prezzo davvero speciale sul nostro sito.

Fonte | Fonte