Xiaomi ha ufficializzato il lancio del nuovo Redmi Note 7, uno degli smartphone più anticipati delle scorse settimane. È già dalla fine dell’anno passato, infatti, che si vociferava una possibile scheda tecnica e attraverso teaser più o meno espliciti è stato chiaro che uno tra i primi smartphone annunciati nel 2019 avrebbe avuto una fotocamera da 48MP e che Xiaomi avrebbe inoltre lanciato questo smartphone ufficializzando la gamma Redmi come un vero e proprio marchio sussidiario della casa madre.

In termini di design il nuovo Redmi Note 7 è molto simile al modello più economico Mi Play annunciato qualche settimana fa: presenta un display con notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore, un pannello posteriore con doppia fotocamera, sensore per le impronte digitali e la finitura di colore a gradienti diversi. Il display è un’unità da 6.3″ con rapporto d’aspetto a 19.5:9 e risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel).
La fotocamera principale, come anticipato, è un’unità da 48MP Samsung GM1, con apertura focale ƒ/1.8 affiancata da un sensore da 5MP usato per le informazioni di profondità ed in grado quindi di assicurare fotografie in modalità ritratto.

La lente da 48MP in condizioni di buona illuminazione, permette di scattare foto utilizzando tutti i 48 milioni di pixel da 0.8 micron oppure di combinare – in condizioni di luce scarsa – più pixel vicini, andando quindi a generare una foto più chiara e luminosa seppure con soli 12 milioni di pixel di misura più ampia (1.6 micron). Lo scatto dei selfie è invece affidato ad una fotocamera frontale da 13MP.
Il Redmi Note 7 è dotato di 32 o 64GB di memoria interna ed alimentato da un processore Snapdragon 660 di Qualcomm a 2.2GHz con 3, 4 o 6GB di RAM in base alla configurazione. Ottima la presenza del jack delle cuffie e di una batteria da 4000mAh che supporta la ricarica rapida con USB Type-C.

Cosa ne pensate dunque di questo nuovo Redmi by Xiaomi? Aspettiamo con ansia di poter mettere le mani su questo dispositivo e di potervelo offrire ad un prezzo davvero speciale sul nostro sito.