LG Q9 ufficiale: scopriamolo assieme

Dopo i rumor degli ultimi giorni, LG Q9 è stato ufficializzato per il mercato coreano nel corso del CES 2019 di Las Vegas. Lo smartphone presenta un interessante display Quad HD da 6.1″ con rapporto d’aspetto 19.5:9 mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 821 quad-core con 4GB di RAM e resistente ad acqua e polvere con certificazione IP68 ed ha inoltre ottenuto la certificazione MIL-STD 810G.

Grazie a quest’ultima è quindi stato approvato come dispositivo capace di resistere non solo ad acqua e polvere ma anche di continuare ad essere operativo in condizioni estreme quali ghiaccio e umidità, temperature superiori ai 60 gradi e inferiori ai -20, shock termici e cadute da oltre un metro.

LG Q9 verrà commercializzato in rosso, nero e blu in una unica variante da 64GB espandibile con microSD fino a 2TB. Per quanto concerne al lato fotografico lo smartphone è dotato di una fotocamera principale da 16 MP con apertura focale ƒ/2.2 mentre il sensore scende a 8MP nella frontale.

Chiude la scheda tecnica la presenza di un sensore per le impronte digitali posto sul retro dello smartphone, una batteria da 3000mAh e il supporto dell’audio Hi-Fi Quad DAC con speaker Boombox

Fonte