Huawei Y5 Lite: ufficiale il nuovo smartphone economico per eccellenza

Huawei ha ufficializzato il nuovo Y5 Lite: smartphone che si inserisce nell’economica gamma Y 2019, andando ancora di più a limare performance e comparto multimediale per rispondere alle esigenze degli utenti che cercano lo smartphone economico per eccellenza.

Il Huawei Y5 Lite Android Go si presenta con un display HD da 5.45″ (1440 x 720 pixel) ed un processore quad-core MediaTek. Lo smartphone è distribuito con Android Oreo (edizione go) che presenta animazioni ridotte all’osso, un Launcher semplificato e tutta una serie di accorgimenti volti a ridurre al minimo orpelli e distrazioni che tendono a fare consumo eccessivo di potenza di calcolo del processore, della RAM a bordo e dell’autonomia generale.

Huawei Y5 Lite

Huawei Y5 Lite presenta infatti solo 1GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibili fino a 256GB con microSD ed ha un comparto fotografico particolarmente basico con una fotocamera posteriore da 8MP con apertura focale ƒ/2.0, una frontale da 5MP ƒ/2.2 ed una batteria da 3020mAh.

Non sappiamo se e quando sarà possibile importare questo smartphone sul nostro mercato e non mancheremo di aggiornarvi in caso di novità.

Fonte