Xperia XZ4: ancora conferme sul lungo display 21:9

Vi avevamo già anticipato nel corso del mese di dicembre di un particolare formato nel rapporto d’aspetto del display che Sony avrebbe scelto per il prossimo Xperia XZ4. Ci riferiamo al 21:9 un display ancora più estremo di quanto il 18:9 (di cui siamo ormai circondati da oltre un anno) non lo sia stato rispetto all’ormai vecchio 16:9.

Xperia XZ4

Grazie alle foto scattate ad alcuni screen protector, sarebbe davvero confermato questo particolare rapporto d’aspetto a 21:9 per il display che quindi appare davvero molto lungo rispetto a quanto non siamo mai stati abituati finora.

Xperia XZ4

Sulla base di questi screen protector sono stati quindi realizzati dei render che ci danno un’idea di come il terminale possa apparire: Sony avrebbe scelto di rinunciare al notch e lasciare un po’ di cornici sia sul lato superiore che sul mento dello smartphone. Nella parte superiore accanto alla capsula auricolare troverebbero spazio la fotocamera, il sensore di prossimità e un LED di notifica.

Xperia XZ4

Il lato posteriore sarebbe invece occupato da un sistema fotografico a tre lenti allineate verticalmente campeggiate dal flash LED sul lato superiore.

Xperia XZ4

Piacevole conferma è il tasto dedicato alla fotocamera sul lato destro – presumibilmente a doppia corsa per focus e scatto – il sensore per le impronte digitali posto sul pulsante di accensione/spegnimento ed i pulsanti per regolare il volume.

Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per scoprire completamente il nuovo smartphone e valutare con foto reali e non render come si presenta un display con il rapporto d’aspetto a 21:9.

Fonte