Samsung Galaxy A50: rumor sul possibile sostituto di A8 (2018)

È ormai consuetudine che Samsung presenti l’aggiornamento della sua gamma media Galaxy A a ridosso dell’aggiornamento dei top di gamma della gamma Galaxy S.

Essendo appena entrati nel 2019 con pochi mesi dalla presentazione dei Galaxy S10 di cui ormai sappiamo (quasi) tutto, viene quindi automatico pensare al fatto a breve anche la gamma Galaxy A subirà il canonico refresh annuale.

Per il momento data l’attenzione mediatica per i gamma media sicuramente inferiore rispetto ai modelli flasgship si sa molto poco sui prossimi Galaxy A dell’azienda sudcoreana. È emerso negli ultimi giorni, tuttavia, che il modello A8 (2018) potrebbe essere sostituito da un dispositivo che prenderà il nome di Galaxy A50.

Galaxy A50
Galaxy A7 (2018)

Il cambio del nome è dovuto principalmente ad un numero di aggiornamenti abbastanza importanti rispetto al suo predecessore: prima cosa che salterà all’occhio dell’utente sarà la presenza di un modulo fotografico sul retro composto da due o anche più sensori che sostituirà il sistema a singola lente di A8 (2018).

Tralasciando il settore fotografico di cui per il momento si conosce esclusivamente il numero di MP del sensore principale – pare 24MP – passando al processore Samsung affiderà la potenza dello smartphone ad un suo processore, per la precisione l’Exynos 9610 che accoppiato a 4GB di RAM permetterà alla One UI di Samsung basata su Android 9 Pie di girare senza alcun compromesso.

La scheda tecnica del nuovo Galaxy A50 per il momento riporta che il terminale dovrebbe possedere una batteria da almeno 4000mAh e storage interno da 64 o 128GB.

Fonte