Xiaomi Mi Play ufficiale in Cina

Xiaomi Mi Play è finalmente stato ufficializzato in Cina ed è il primo smartphone della compagnia a presentare un design con notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 8MP.

Lo smartphone, di cui vi avevamo parlato qualche settimana fa, come è evidente nelle foto a corredo di questo articolo, cattura l’attenzione grazie al design con colorazioni gradienti in tre varianti: nera, blu e oro. Presenta infatti vetro Gorilla Glass sia sulla parte anteriore che su quella posteriore.

La parte posteriore del terminale ospita le due fotocamere – 12MP per il sensore primario e 2MP per quello secondario – allineate in verticale assieme al flash e un sensore per la scansione delle impronte digitali posto al centro. Il terminale è dotato di un display Full HD+ (2280 x 1080 pixel) da 5.84″ a 432PPI.

Xiaomi Mi Play

L’aspetto più interessante di questo smartphone di gamma bassa è però il processore: si tratta di un nuovo chipset prodotto da MediaTek con nome commerciale Helio P35. Il processore octa-core è costruito con un processo a 12nm ed ha una velocità di 2.3GHz: grazie ad una tecnologia dual-turbo ibrida CPU-GPU, nei primi test AnTuTu è riuscito a superare lo Snapdragon 632 costruito con processo a 14nm. Il nuovo processore, inoltre, lavora con 4GB di RAM per gestire i processi che avvengono nei 64GB di memoria interna.

Conclude la scheda tecnica la batteria da 3000mAh e il supporto al Dual SIM.

Fonte