iPad Mini 5: in arrivo una nuova generazione del più piccolo tablet Apple?

È ormai difficile da tempo prevedere i programmi di Apple in merito al suo popolare tablet iPad. La scorsa generazione di iPad Pro è arrivata sul mercato lo scorso mese, infatti, a distanza di qualche mese dall’annuncio di una nuova versione più economica di iPad da 9.7″. Ciò che è certo è che l’iPad Mini non ha ricevuto alcun aggiornamento e l’ultima generazione (la quarta) è ormai uscita sul mercato ben tre anni fa (un lasso di tempo paragonabile a un’era geologica in ambito tecnologico)

Alcuni insider, tuttavia, riportano che il prossimo modello di iPad mini 5 potrebbe essere presentato già nei primi mesi del 2019 mantenendo una dimensione di 7.9″. L’iPad Mini, infatti, resta ad oggi appetibile per la dimensione, meno per la scheda tecnica ormai particolarmente datata.

Se il nuovo modello integrasse cornici più piccole, la presenza del connettore USB-C, e la tecnologia Face ID al posto del Touch ID potrebbe rinascere a vita nuovo per l’utenza che fa della portabilità, la leggerezza e la durata della batteria un vero e proprio must.

iPad Mini 5

Non è ancora certa l’ufficialità della notizia, tuttavia in rete iniziano a farsi strada alcune immagini di presunte custodie che mostrano il form factor del piccolo iPad insieme ad un ovale nella parte superiore sinistra che ospiterebbe in verticale la fotocamera ed un flash LED

Fonte