Huawei P30: tre fotocamere sul lato posteriore

Con l’avvicinarsi del 2019, crescono i rumor attorno ai prossimi Huawei P30. Nelle ultime ore in rete rimbalza da diverse fonti la notizia secondo cui la prossima generazione di top di gamma della casa cinese possa essere dotata di ben tre moduli fotografici.

Così come i Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, i P30 saranno dotati di una fotocamera posteriore principale da 40MP. Oltre al sensore principale, inoltre, troveranno posto sempre sul retro un modulo telefoto con zoom ottico 5x mentre la terza unità potrebbe offrire scatti mozzafiato con angolo ultra-wide abbandonando quindi il sensore monocromatico finora usato sulla gamma P.

Huawei P30

Novità anche al sensore anteriore: il sensore sempre da 24MP, presenterà nuovi elementi che miglioreranno la qualità complessiva dell’immagine. Per il momento mancano indicazioni precise sul Huawei P30 Pro: se Huawei seguisse la strategia di marketing dell’anno passato (con P20 dotato di due fotocamere posteriore e P20 Pro di tre fotocamere posteriori) potremmo aspettarci che il modello premium di quest’anno possa presentare addirittura un quarto sensore sul lato posteriore.

Fonte