Galaxy S10 e la Bright Night che fa rima con Night Sight

Abbiamo volutamente giocato con il titolo ma stando agli ultimi rumor attorno ai prossimi top di gamma di Samsung, sembra che l’azienda sudcoreana voglia introdurre una funzionalità di scatto notturna chiamata Bright Night (notte luminosa) che ha nome e caratteristiche molto “ispirate” alla Night Sight (sguardo notturno) introdotta da Google sui suoi nuovi Pixel 3.

La funzionalità Night Sight, per chi non la conoscesse, permette agli utenti di scattare foto di qualità anche in condizioni di luce davvero scarsa. Negli ultimi anni, diversi produttori hanno lanciato funzionalità simili: OnePlus ad esempio ha la modalità Nightscape, mentre Huawei la modalità notte.

Bright Night

Diversi Samsung in passato sono stati già dotati di funzionalità simili, ma sembra che con i prossimi smartphone dotati di interfaccia One UI basata su Android Pie, Samsung abbia scelto il nuovo nome Bright Night. Proprio nel codice dell’ultima beta di Android Pie per Note 9, infatti si leggono stringhe come:

Stringhe

Illumina questo scatto con Bright Night.
Scatta foto luminose anche al buio.
Bright Night scatta foto multiple in condizioni di luce scarsa e le combina per renderle più luminose e chiare senza usare il flash.
Scatta immagini luminose anche in condizioni di luce davvero scarsa

Sarà davvero interessante scoprire come questa modalità verrà integrata su S10 e quanto sarà ottimizzato il software nel processo di illuminazione della scena.

Fonte