Huawei inizia il Rollout di Android 9.0 Pie su P20, P20 Pro e Mate 10 Pro

Huawei ha iniziato un graduale rollout della nuova EMUI 9 basata su Android 9.0 Pie su P20, P20 Pro e Mate 10 Pro. La compagnia che aveva ormai iniziato diversi mesi fa un programma di beta testing di tale interfaccia sugli smartphone su menzionati, è ormai pronta al rilascio della versione finale che potrebbe già essere disponibile anche per il vostro terminale.

Sarà sufficiente recarsi nelle Impostazioni, scegliere Sistema, e successivamente effettuare una verifica in Aggiornamento del sistema. A quel punto potrebbe già esservi proposto l’aggiornamento tramite OTA che vi permetterà di utilizzare nuove gesture per la navigazione, un pannello per i comandi rapidi completamente rivisto e miglioramenti generali ad interfaccia utente sia nella grafica che nella funzionalità.

Android 9.0 Pie su P20

L’aggiornamento introduce inoltre una modalità di batteria adattiva, di luminosità adattiva, una nuova dark mode e molto altro rendendo di fatto anche gli smartphone più datati, molto più simili ai più recenti Mate 20 e Mate 20 Pro.

Vi invitiamo quindi a verificare la presenza o meno dell’aggiornamento per il vostro P20, P20 Pro o Mate 10 Pro così da installarlo per scoprire tutte le migliorie che Huawei ha pensato per voi nell’ultimo anno.

Fonte