Lenovo Z5s ufficiale: che fine ha fatto la fotocamera in-display?

Lenovo ha ufficializzato il nuovo Lenovo Z5s: gli utenti che però avevano seguito assiduamente le informazioni attorno al prodotto prima del lancio noteranno immediatamente una cosa: l’assenza della tanto chiacchierata fotocamera di tipologia in-display.

Il dispositivo, infatti, appare con un più convenzionale design con notch a goccia che ospita nella parte superiore centrale la fotocamera anteriore da 16MP. Non è dunque molto chiaro il motivo per il quale l’azienda stessa a fine novembre aveva anticipato il design della parte frontale ponendo così tanta enfasi proprio sul modulo fotografico.

Nonostante però questa scelta, lo Z5s rimane comunque uno smartphone interessante dotato di display da 6.39″ Full HD+ (2340 x 1080 pixel) con rapporto d’aspetto 19.5:9. La dotazione hardware comprende un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core con 4 o 6GB di RAM accoppiati a memoria interna da 64 o 128GB espandibili tramite microSD.

Completa la scheda tecnica il gruppo di fotocamere posteriori principale, telefoto e di profondità di campo, rispettivamente da 16, 8 e 5MP e la batteria da 3300mAh.

Fonte