Lenovo Z5 Pro: ufficiale lo smartphone che fa della potenza il suo punto di forza

Lenovo nel corso dell’evento di lancio dello Z5s, ha fatto storcere il naso a diversi utenti con un prodotto diverso rispetto a quanto da loro anticipato ma ha comunque sorpreso tutta la stampa con il nuovo Lenovo Z5 Pro.

Se infatti già la scorsa settimana si vociferava di una Ferrari Edition dello Z5, questa non è stata alla fine presentata ma ha comunque lasciato posto ad uno smartphone ancora più potente rispetto a quanto anticipato in merito all’edizione speciale Ferrari.

Lenovo Z5 Pro

Lo Z5 Pro di Lenovo, infatti, è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 855 (esatto, avete letto bene: si tratta proprio dell’ultimo e più potente processore di Qualcomm)

L’azienda ha rimarcato la potenza del terminale considerando anche il fatto che il processore Snapdragon 855 lavora con ben 12GB di RAM di tipologia Low Power DDR4 e uno storage interno fino a 512GB.

Lenovo Z5 Pro

Lo smartphone sarà dotato al lancio di interfaccia ZUI 10 basata su Android 9 Pie e già i primi test su Antutu hanno segnalato un punteggio di 368480 punti sorpassando il finora più potente iPhone XS che ha fermato il proprio risultato a 355596 punti.

La potenza non è tutto però e Lenovo Z5 Pro utilizza anche un particolare meccanismo slide screen che nasconde la doppia fotocamera da 16MP + 8MP con IA e tutti i sensori utili al funzionamento facciale con tecnologia zero-light.

Il prodotto si presenta con un display da 6.39″ OLED, supporta la tecnologia HDR10 e grazie ai sensori e alle fotocamere a scomparsa garantisce un rapporto schermo-dimensioni pari al 95.06% – un vero e proprio primato anche questo.

Lenovo Z5 Pro

Lenovo Z5 Pro sembra non deludere sulla carta neanche quando si fanno i conti con le fotocamere principali: lo smartphone è infatti dotato di due moduli prodotti da Sony – nello specifico un sensore principale Sony IMX576 da 24MP e uno secondario Sony IMX519 da 16MP – che supportano nativamente diversi algoritmi di intelligenza artificiale legati alla profondità, agli scatti notturni e alle riprese video.

Il Lenovo Z5 Pro verrà commercializzato a partire dal prossimo gennaio in diverse configurazioni – 6GB di RAM + 128 di storage; 8GB di RAM + 128GB di storage; 8GB di RAM + 256GB di storage e per finire 12GB d RAM + 512GB di storage.

Non vediamo l’ora di potervelo offrire a prezzi speciali su Mobzilla

Fonte | Fonte