Xperia XZ4: primo smartphone con display da 21:9?

Sony avrebbe scelto per il suo prossimo smartphone Xperia XZ4 uno schermo con il rapporto d’aspetto a 21:9. Ciò è quanto si evince da uno screen protector grazie al quale è possibile prendere familiarità con il possibile nuovo tipo di display particolarmente “allungato”

Se negli ultimi due anni, infatti, tutti i produttori si sono spostati dai più convenzionali 16:9 a rapporti d’aspetto prossimi ai 18:9 o ai 19:9, Sony sembrerebbe voler estremizzare questo concetto con un dispositivo che già da queste prime foto ci sembrerebbe molto più simile ad un telecomando che ad uno smartphone così come siamo abituati a concepirlo oggi.

Xperia XZ4

Per il momento non è ancora chiaro se Sony voglia effettivamente prendere questa strada così estrema ma sembra ormai certo che il prossimo Xperia XZ4 possa essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 855 con 6GB di RAM e configurazioni di storage interno da 64 o 256GB.

Altre indiscrezioni riportano che la dimensione complessiva del display dovrebbe aggirarsi attorno ai 6.55″ e Sony potrebbe scegliere di porre il sensore per la scansione delle impronte digitali nella canonica posizione a destra sul tasto di accensione/spegnimento.

Fonte