Huawei presenta Nova 4

Dopo settimane di indiscrezioni tra scheda tecnica e prime immagini, Huawei ha finalmente presentato ufficialmente il nuovo Nova 4.

Il modello, è il secondo in linea temporale ad avere integrato la fotocamera frontale direttamente nel display – il primato rimane a Samsung con il suo A8s – tuttavia non è ancora nota quale tra questi due modelli per primo arriverà in Europa.

Nova 4

Il Nova 4, che proprio per la somiglianza si scontra in maniera aggressiva con Galaxy A8s, rispetto a quest’ultimo ha davvero molte similitudini sia nelle dimensioni che nel peso che in sostanza nel form factor generale. Il dispositivo è dotato di un display da 6.4″ con risoluzione Full HD + (2310 x 1080 pixel) e nonostante le dimensioni non molto dissimili dal cugino Samsung, presenta al suo interno una batteria da 3750mAh rispetto a quella da 4300mAh di A8s.

Il Nova 4 è dotato di un processore Kirin 970 con 8GB di RAM: questo non garantirà di certo le prestazioni del Kirin 980 montato sugli attuali top di gamma Mate 20 e Mate 20 Pro tuttavia può sicuramente dare del filo da torcere allo Snapdragon 710.

Passando alla peculiarità del Nova 4, il piccolo foro che vedete ricavato direttamente nel display nasconde un sensore da 25MP con apertura ƒ/2.0 che Huawei definisce come il più piccolo sul mercato attualmente (solo 3.05mm per un diametro complessivo del foro di 4.5mm).

Passando al posteriore, l’attenzione è immediatamente catturata da uno dei tre colori a tinta cangiante tra cui gli utenti possono scegliere (rosso, bianco e blu) rispetto a una più canonica finitura nera.

Nova 4

Lo smartphone ha un comparto fotografico di tutto il rispetto anche al posteriore. Il setup comprende tre moduli – wide angle a 117 gradi da 16MP ƒ/2.2, sensore principale e sensore secondario da 2MP ƒ/2.4 per gestire gli effetti di profondità. In merito al sensore principale, Huawei ha in programma di lanciare due varianti del Nova 4: una prima con sensore da 48MP ƒ1.8 fornito da Sony (IMX586) ed una seconda con un più convenzionale modulo da 20MP ƒ/1.8.

Come avrete avuto modo di intuire da scheda tecnica e foto, questo smartphone seppur di gamma media, si pone come un interessante camera phone con una spiccata personalità. Non vediamo l’ora arrivi anche in Italia sul nostro store.

Fonte