Apple rilascia al pubblico iOS 12.1.2

Apple ha appena rilasciato iOS 12.1.2 ad una sola settimana di distanza del rilascio della prima beta di suddetta versione. Il motivo di tale scelta (solitamente il rilascio di una versione pubblica avviene dopo un certo numero di versioni beta), è da rintracciare nell’urgenza dell’azienda nel risolvere alcune problematiche legate alla funzionalità delle eSIM integrate (e non ancora attive nel nostro Paese).

iOS 12.1.2

Le note di rilascio di iOS 12.1.2 segnalano infatti correzioni di errori su iPhone in particolare modo legati alle eSIM su iPhone XS, XS Max e XR e alla connettività cellulare in Turchia.

Ciò non toglie che potrebbero essere risolte problematiche non meglio specificate e quindi l’installazione è consigliata a tutti.

Una piccola menzione merita il fatto che l’aggiornamento in questione, al contrario di ciò che normalmente avviene con iOS, è stato rilasciato esclusivamente per iPhone e non per iPad o iPod Touch.

Per procedere all’aggiornamento è sufficiente recarsi in ImpostazioniGeneraliAggiornamento software se si desidera procedere direttamente dal proprio terminale, o effettuare una Verifica aggiornamenti tramite iTunes con iPhone connesso al proprio Mac o PC.