Lo screen protector di Huawei P30 Pro mostra un notch in alto

Mancano ancora diversi mesi al lancio ufficiale del prossimo top di gamma di Huawei, P30 Pro ma già in rete circolano da tempo diverse indiscrezioni. Oltre a quanto già scoperto la scorsa settimana, nelle ultime ore girano in rete alcune immagini che ritrarrebbero diversi screen protector di Huawei P30 Pro andando ad anticiparne il design della parte frontale.

screen protector di Huawei P30 Pro

Stando a queste immagini, il P30 Pro presenterebbe un notch canonico a goccia senza quindi la presenza di una fotocamera in-display della tipologia vista su Huawei Nova 4

Ciò che superficialmente potrebbe apparire un controsenso, potrebbe in realtà avere una spiegazione tecnica. Sembra infatti che Samsung (unica produttrice al momento di display con in-screen camera), non sia ancora pronta a distribuire ad altri produttori, pannelli OLED che presentino questa tecnologia – di conseguenza gli unici terminali con fotocamera in-screen e display OLED potrebbero rimanere per almeno un anno i Galaxy S10.

A sostegno di questa tesi, inoltre, è utile sottolineare che gli schermi con questa particolare fotocamera anteriore venduti a produttori di terze parti (Lenovo con Z5s e Huawei con Nova 4 su tutti), sono infatti degli LCD.

Una scelta strategica quella di Samsung? Forse… È innegabile infatti, che visti uno di fianco agli altri, gli smartphone che più si distinguono tra i quattro proposti sono proprio S10 e S10+.

Fonte