Galaxy S10: stato dei rumor

Nel corso del MWC 2019, Samsung annuncerà al mondo la nuova gamma di Galaxy S10 che avranno come obiettivo principale quello di riscattarsi rispetto ad un anno in cui Samsung ha perso principalmente contro Huawei, un’importante fetta di mercato. 

Galaxy S10 Rumor

I modelli attesi quest’anno sono almeno tre: il modello entry-level che potrebbe chiamarsi S10 Lite, il modello standard S10 e per finire il modello Plus S10+. Il quarto eventuale modello potrebbe essere un S10+ con supporto alla connettività 5G ma per il momento non è ancora particolarmente chiaro se e in quali mercati questo modello verrà rilasciato data la presenza tutt’altro che capillare della nuova generazione di rete dati.

Galaxy S10 Rumor

Per il momento le immagini che vedete sono basate su render, ricostruzioni e immagini leakate grazie ai soliti ben informati grazie alle quali è però possibile farsi un’idea sempre più chiara dei terminali sui quali potremo mettere le mani tra qualche mese.

I Galaxy S10 Lite, S10 e S10+, saranno con molta probabilità smartphone con display curvo rispettivamente da 5.8″, 6.1″ e 6.4″ di tipologia Infinity-O. Come già spiegato per Galaxy A8s, primo smartphone a presentare questa tipologia di display, Infinity-O è la diretta evoluzione del display infinity presente su molti dispositivi Samsung da S8 in poi, a cui si aggiunge la “O” che sta proprio ad indicare nella forma della lettera, la forma stessa della fotocamera di tipologia in-display che è quindi integrata nello display stesso. È comunque anche emerso che almeno un modello sarà dotato anche di una doppia fotocamera frontale che andrebbe quindi a tagliare un ovale all’interno dello schermo per ospitare i due sensori.

Galaxy S10 Rumor

Sempre rimanendo sullo schermo, Samsung potrebbe includere sui propri nuovi smartphone un sensore per la scansione delle impronte digitali posto direttamente sullo schermo, andando così a risolvere l’annoso problema del sensore posto sul retro da molti giudicato particolarmente scomodo.

S10 Lite, S10 e S10+ saranno probabilmente ancora tutti dotati di jack per le cuffie da 3.5mm seppur sembra che questa possa essere l’ultima generazione ad includere la porta audio analogica (che è stata già abbandonata su Galaxy A8s).

Galaxy S10 Rumor

Sul retro, il lato fotografico sarà di primo livello. Ad una fotocamera principale da 16MP saranno infatti affiancate in orizzontale un sensore da 13MP, un sensore da 16MP wide-angle ed un non meglio specificato quarto sensore.

Galaxy S10 Rumor

In termini di performance, come in passato Samsung ha scelto di dotare i propri S10 con differenti processori in base al mercato in cui questi vengono distribuiti. A modelli dotati di Samsung Exynos 9820 verranno affiancati modelli mossi dal processore Qualcomm Snapdragon 8150. Entrambe le varianti dovrebbero comunque essere distribuite con 6GB di RAM e uno storage interno a partire da 128GB.

Vi lasciamo ad un video realizzato sulla base delle informazioni raccolte finora.

Fonte | Fonte