Google Maps per te: in rollout su iOS e Android

Google ha ormai iniziato da qualche ora il graduale rollout della nuova funzionalità Google Maps per te. Di cosa si tratta? Di un tab presente nella nuova versione di Google Maps che permetterà di scoprire nuovi posti attorno a noi basati sui nostri gusti e interessi.

Google Maps per te

Il motore alla base della nuova funzionalità è come è facile immaginare il machine Learning. Google, infatti, analizzerà le nostre abitudini, i luoghi che visitiamo spesso, i nostri interessi attraverso ciò che leggiamo ed il modo in cui nei fruiamo per essere una continua fonte di ispirazioni su nuovi posti o aggiornamenti e suggerimenti sui posti che già frequentiamo.

Google sostiene che questa funzionalità sarà sempre più integrata nelle nostre vite man mano che usiamo Google Maps e si rivelerà un compagno insostituibile soprattutto quando viaggiamo verso città che non conosciamo affatto. Sarà cura dell'”assistente” suggerire posti che rispecchiano i nostri interessi in città completamente sconosciute, liberandoci così dalla ricerca del ristorante tra i 1000 che ci vengono proposti da app alternative che non tengono in conto i nostri gusti ed esigenze.

Google Maps per te

La funzionalità come detto, è già in rollout in Italia sia su Android che su iOS. Assicuratevi di avere installato l’ultima versione disponibile su Play Store ed App Store e se il tab non è ancora presente attendete l’aggiornamento lato server da parte di Google stessa.

Fonte