Il futuro della ricarica è wireless? Migliori tappetini ricarica

Ultimamente stiamo notando che sempre più case introducono la ricarica wireless nei propri prodotti. Il “fenomeno” non comprende solo terminali top di gamma, ma anche semplici dispositivi di fascia media. Ma effettivamente quali sono i vantaggi di questa tipologia di ricarica?

La prima cosa che salta subito all’occhio è sicuramente la totale assenza di fili tra base di ricarica e telefono. Un vantaggio non da poco, specie se siete maniaci dell’ordine. Altro vantaggio è quello di velocizzare enormemente il modo di caricare il device. Non ci riferiamo, ovviamente, alla vera e propria ricarica del telefono (quella dipende dal tipo di tappetino che comprerete), ma più semplicemente a come viene messo in carica.

Pensate a questa situazione: arrivate a casa, dovete cercare il filo che nel frattempo si è ingarbugliato (vivono una vita propria, credeteci), cercare il connettore e infilare il cavo. Lo abbiamo sempre fatto… questo è vero, ma pensate alla comodità di tirare fuori il telefono dalla tasca e di poggiarlo semplicemente sul tappetino. Vi garantiamo che è una vera e propria goduria.

Vi abbiamo convinto? Se la vostra risposta è si e se avete un telefono con questa modalità di ricarica, ecco a voi una breve selezione di prodotti pensati per farvi vivere al meglio questa tipologia di esperienza.